Sala piena al Cinema Arcadia di Melzo per l’arrivo di Stefano Bonaccini.
Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini è in viaggio per l’Italia per riportare entusiasmo e adesione al Partito Democratico dopo la sconfitta alle elezione politiche di settembre e in vista delle primarie del Partito Democratico del prossimo 26 febbraio.
A introdurre il Governatore ai molti iscritti che hanno riempito il cinema Arcadia, Tatiana Tritone, segretaria del PD di Melzo, e Alberto Fulgione, responsabile dell’area Adda-Martesana del partito.
Il candidato alla segreteria del partito ha toccato tanti temi, dalla sanità alle formule per fare in modo che il PD possa ritornare ad essere centrale dal punto di vista politico, dal tema delle alleanze che per anni hanno minato la stabilità del partito, alla vocazione maggioritaria del PD.
La mozione “Energia Popolare“, con cui Bonaccini si candida alla segreteria del PD, affronta ogni aspetto della vita politica, sociale ed economica del Paese: tra i tanti temi, quello della sanità pubblica e del diritto all’istruzione, fino alle politiche industriali per sostenere la ricerca e la produzione in materia di rinnovabili.