L’Amministrazione comunale di Segrate ha comunicato che il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri del Villaggio Ambrosiano è il Maresciallo Andrea Reverdito che subentra al Maresciallo Tommaso D’Aiello.
Sicurezza e legalità
La cerimonia di benvenuto si è tenuta martedì 28 febbraio alla presenza del Sindaco Paolo Micheli, dell’Assessore alla Sicurezza Livia Achilli, già molto attiva con il progetto “Parchi in rete”, del Comandante della Polizia Locale di Segrate Lorenzo Giona e di Paolo Zupi Comandante della Compagnia dei Carabinieri di San Donato Milanese.
«Il comando passa dal Maresciallo Tommaso D’Aiello, che ringrazio per il suo impegno, al Maresciallo Andrea Reverdito –ha dichiarato il Sindaco Paolo Micheli– Con i due massimi rappresentanti dell’Arma della nostra città abbiamo affrontato anche il tema molto sensibile per tutti noi del controllo del territorio e del contrasto alla microcriminalità. Vogliamo tutti vivere la nostra bella città con serenità, per questo l’impegno a favore della sicurezza reale e percepita è sempre massimo. In queste ultime settimane abbiamo ricevuto sollecitazioni in particolare dai residenti del Villaggio Ambrosiano, in seguito ad alcuni furti avvenuti nelle abitazioni. Abbiamo subito aumentato i passaggi delle pattuglie, anche in borghese, nelle ore più sensibili. Inoltre, l’importante potenziamento della fitta rete di videosorveglianza che abbiamo attivato in questi anni ci permette di monitorare giorno e notte ingressi e uscite dalla nostra città».
Il Maresciallo Andrea Reverdito aveva il Comando della Stazione dei Carabinieri di Pieve Emanuele che aveva assunto ad interim dopo il trasferimento del Comandante Marra.
Stretta alla movida notturna
«Nei prossimi giorni incontrerò anche una rappresentanza di residenti di San Felice per trovare una soluzione condivisa agli schiamazzi notturni che si verificano nella zona del centro commerciale -ha concluso il Sindaco Paolo Micheli- Con i Carabinieri e la Prefettura di Milano abbiamo attivato un tavolo di lavoro anche per tutelare la legalità a Novegro e risolvere situazioni di abusi e inciviltà non più tollerabili».
Augusta Brambilla