A Brugherio torna la terza edizione della “Corsa dei Tre Re”, patrocinata dall’Amministrazione comunale, dopo due anni di assenza causa pandemia da Covid-19, che si svolgerà sabato 21 gennaio con ritrovo alle 8.30 presso l’Oratorio Chiara Luce Badano.
Un percorso che collega le quattro parrocchie
La manifestazione podistica ricorda il percorso dei Re Magi e si snoda su due tracciati: uno di 5 Km, adatto a tutte le famiglie con carrozzine e passeggini e un secondo di 10 Km.
«Si parla di corsa ma di fatto si tratta di una manifestazione non competitiva e aperta a tutti, per venire incontro alle esigenze di ogni partecipante –si legge nella nota di presentazione del progetto– la manifestazione podistica amatoriale è nata dall’idea di un gruppo di appassionati appartenenti alla comunità pastorale brugherese e a diverse associazioni sportive e di volontariato per ricordare, con una manifestazione simbolica che vuole coniugare in modo sportivo e famigliare, il cammino dei Magi lungo un percorso che colleghi le quattro parrocchie di Brugherio: San Bartolomeo, San Carlo, San Paolo e Santa Maria Nascente e San Carlo (Albino)».
Info utili
Il ritrovo è previsto alle 8:30 mentre la partenza è alle 9:30.
La partenza e l’arrivo sono sempre presso l’Oratorio Chiara Luce Badano, via Adda 46, Sant’Albino.
Il costo di partecipazione a di 5 € con gratuità per i bambini fino a 12 anni. Tutto il ricavato sarà devoluto per le opere caritative.
Augusta Brambilla