Oltre 20.000 presenze in due giorni, più di 250 standisti per 5 padiglioni, 20.000 metri quadri e un’area verde esterna di 25 acri. Il Parco Esposizioni di Novegro diventa il centro della cultura nerd per un weekend.
Il 28 e 29 gennaio si è tenuto il Festival del Fumetto, che orami da 18 anni occupa lo spazio alle porte di Segrate. Un grandissimo successo per questa sessione invernale, che ha richiamato tantissimi appassionati da ogni parte di Italia, con la partecipazione straordinaria di ospiti internazionali.
Un appuntamento fisso
É il primo evento dell’anno del genere nel milanese e i fan della nona arte e del cosplaying si sono radunati per una due giorni di puro divertimento, all’insegna dello stare insieme e per vivere le proprie passioni.
Tanti gli stand dedicati al fumetto, occidentale ed orientale, agli accessori e ai gadget delle serie più amate, peluche e abbigliamento dei personaggi preferiti. Ma anche un intero padiglione dedicato al gaming, dai sui esordi, con le associazioni di retrogaming fino ai più moderni e avanzati simulatori di guida, senza tralasciare la vastissima offerta di giochi da tavolo, con spazi dedicati ai giocatori di ogni genere ed età.
Cosplay Contest
Il main event della due giorni è stato sicuramente la gara cosplay svoltasi domenica poomeriggio. Grazie all’organizzazione di Epicos Cosplay abbiamo avuto un’edizione con ospiti speciali ed internazionali. Esperti di armature e sartoria, make up, preformer, questo e tanto altro sono le caratteristiche dell’epica giuria del cosplay contest di quest’edizione: Genevieve Marie, direttamente da Disneyland Los Angeles, Valaroawr, Vincenzo Di Vaio, Lilith Cosplay e la campionessa della Cosplay Italian Cup 2022 Federica Contiero, in arte Jearky.
Un successo di pubblico e d’intrattenimento che si replicherà il 13 e 14 maggio per l’edizione primaverile del Festival del Fumetto di Novegro.