Dopo l’esperienza di Cernusco sul Naviglio, Enjoy Sport Center, già punto di riferimento per gli sportivi della Martesana, raddoppia e apre un nuovo centro a Bussero. La struttura che aprirà i battenti nel mese di gennaio 2023 aumenterà l’offerta dei servizi “Med & Rehab”, il settore dell’impresa cernuschese che si occupa della riabilitazione medica e sportiva, della cura e del benessere delle persone.
Nuove sfide e opportunità
Quattro nuovi studi medici
Il nuovo centro ospiterà quattro studi per medici e fisioterapisti e una palestra polifunzionale, dotata di macchinari all’avanguardia. Uno di questi sarà il D-Wall, un attrezzo studiato per la riabilitazione e per la “riatletizzazione” degli utenti: attraverso una telecamera 3D e l’ausilio di una pedana dotata di sensori per misurare la forza degli arti, sarà permesso al personale specialistico in servizio di fare delle valutazioni sempre più precise e puntuali del paziente.
I servizi
Non solo riabilitazione medico sportiva. All’interno della nuova struttura busserese, saranno presenti molti altri servizi legati alla cura e al benessere delle persone come idrokinesiterapia, massoterapia e linfodrenaggio, ginnastica di gruppo per scoliosi, tecarterapia e terapie fisiche, riabilitazione del pavimento pelvico, riabilitazione dello sportivo, ginnastica posturale, osteopatia, ortopedia, medicina dello sport, fisiatria, cardiologia, dermatologia, scienze della nutrizione, neurologia, logopedia e possibilità di trattamenti con le onde d’urto.
Il benvenuto del Sindaco
«Ogni nuova attività imprenditoriale è la benvenuta sul nostro territorio -ha dichiarato il Sindaco di Bussero Massimo Vadori dopo aver incontrato il CEO di Enjoy Sport Matteo Gerli– specialmente se è in grado di aumentare l’offerta per i nostri cittadini e garantire allo stesso tempo occupazione e lavoro. Sono certo che la professionalità e la preparazione dimostrata nel tempo dall’impresa sportiva targata Enjoy potrà essere un valore aggiunto anche per Bussero».