È in occasione della kermesse dedicata ai libri che ogni volta coinvolge migliaia di partecipanti in tutta la città Metropolitana che Nuove Prospettive aps e A.Li.D.A. hanno organizzato la presentazione di Racconti di Gloria (il gioco delle rime), una raccolta di poesie scritte da Gloria Fugini durante il periodo di lockdown degli anni passati, illustrata da Gloria Ronchi.
Durante l’evento verranno lette e commentate alcune poesie, non solo: quattro artiste (Sara Villa, Deborah Caporale, Rosa Vitello e Laura Carroccio, presidente di Nuove Prospettive aps) animeranno il momento svolgendo una performance durante la lettura.
“Racconti aperti: la nuova frontiera della condivisione e della comunicazione”
Un evento che guarda alla poesia, alla libera espressione di sé, alla valorizzazione dei talenti. Un evento, peraltro, nato dalla collaborazione di due associazioni: «Si tratta di un incontro tra A.Li.D.A. e Nuove Prospettive, in particolare con Laura Carroccio– ha infatti dichiarato Betty Collura, Presidente A.Li.D.A.- un incontro magico cui risultati sono bellissimi e che teniamo a condividere».
Momenti di Gloria (il gioco delle rime)
La raccolta nasce da un’esigenza dell’autrice: la voglia di comunicare durante il periodo di emergenza sanitaria. Nascono così le quaranta poesie che compongono il libro, cui ricavato andrà in beneficenza.
L’evento si terrà venerdì 18 novembre alle ore 20, presso il Circolo IAM in Anfiteatro Martesana (zona Gorla).