Giovedì 10 novembre, si è concluso il Contest Fotografico Estivo 2022 di Fuoridalcomune.it con una serata di premiazione presso il Bistrot Martesana a Bussero. Passione e condivisione sono state le parole d’ordine dell’evento, a cui hanno partecipato gli aspiranti fotografi insieme alla nostra redazione, alla giuria e ai rappresentanti degli sponsor che hanno offerto i premi.
Le fotografie vincitrici
Ad aggiudicarsi i premi offerti dagli sponsor di fuoridalcomune.it sono stati i lettori-fotografi che si sono distinti nelle quattro diverse categorie: Eventi, Sport, Martesana e Fuori dal Comune. A selezionare le immagini migliori, la giuria composta da Andrea Messaggeri e Marco Bottani, con i quali i partecipanti hanno potuto dialogare a proposito dei loro scatti, facendo domane, chiedendo consigli e scambiando gusti e opinioni.
Di seguito, i vincitori, categoria per categoria:
Eventi: Antonio Muggeo, Festa del Rugby – Cernusco sul Naviglio
Il commento della giuria «Uno scatto rubato cogliendo l’attimo e fermando il movimento. La felicità in una fotografia dei soggetti ritratti.»
Premiato dal Maestro Alberto Radice, direttore del teatro Spazio Sfera di Bussero, con 1 biglietto omaggio per uno spettacolo.
Sport: Giulia Zacchetti, Val di Sole
Il commento della giuria «Lo sport nella natura, la capacità di un biker man di eseguire un salto tra gli alberi e la bravura del fotografo che ha saputo ben dosare il tempo e il diaframma per rendere il soggetto nitido rispetto allo sfondo.»
Premiata da Gardanella Sport Village, con un buono omaggio per 1 mese di palestra presso il club di Peschiera Borromeo.
Martesana: Barbara Pappalettera, Pessano con Bornago
Il commento della giuria «La curiosità di un cane che osserva ciò che lo circonda al contrario attraverso una sfera di cristallo. Contrasti accesi e chiarezza estrema rendono questa foto di impatto e con toni grigi e suggestivi.»
Premiata da Giancarlo Mele, scrittore della Martesana, con il suo nuovo libro “Martesana in mano”.
Fuori dal Comune: Ornella Sannazzaro, Provenza
Il commento della giuria «Giochi d’acqua, di luce e il riflesso dell’arcobaleno danno completezza l’immagine rendendola quasi astratta e naturale. Il movimento reso statico e fissato nel tempo.»
Premiata da Fuori dal Comune, con una stampa incorniciata del suo scatto.
GUARDA QUI TUTTE LE FOTOGRAFIE CHE HANNO PARTECIPATO AL CONTEST