Sì è conclusa la raccolta fondi organizzata dal Comitato Onlus Amici di Max per acquistare una macchina da dare in dono a Massimiliano Tresoldi, il carugatese che con la sua storia è stato capace di commuovere, ma anche donare forza e speranza.
«Domenica 11 settembre, a Carugate, al termine della messa delle 9,30 in piazza della chiesa alla presenza di Don Claudio e di tanti amici e donatori, abbiamo ufficialmente consegnato le chiavi della nuova auto per Max Tresoldi oggetto della campagna di crowdfunding» ha raccontato Valerio Tremolada, responsabile del Comitato, che non ha mancato anche di riportare il senso di profonda gratitudine espresso dalla famiglia di Max in questa speciale occasione.
La raccolta fondi aveva preso il via a marzo di quest’anno, quando la compagnia teatrale K.A.O.S. aveva portato in scena lo spettacolo Lui è Max, tratto dal libro E adesso vado al Max: 10 anni di ‘coma’ e ritorno, in occasione del cinquantesimo compleanno di Massimiliano Tresoldi (ne avevamo parlato qui).
Chi è Massimiliano Tresoldi
Carugatese, nel 1991 a seguito di un incidente stradale cadde in un coma profondo, dal quale si svegliò durante le feste natalizie del 2000. Da allora Max pur non essendo più in grado di gestire il suo corpo senza un aiuto, è perfettamente cosciente e comunica con piccoli ma importanti gesti.