Il miglior modo di far bene il proprio lavoro è amarlo.
La storia dell’attività Benny’s Music Center, punto di riferimento di Vimodrone e della Martesana per gli appassionati della musica, è un racconto che testimonia la passione per il lavoro manuale e la capacità di trasmetterla di generazione in generazione.
A raccogliere l’inestimabile eredità dell’arte lasciata da Beniamino Gaibotti è il figlio Lenny: «Quando mio padre è venuto a mancare, ho iniziato ad occuparmi a tempo pieno del negozio. Ho sempre avuto una grandissima passione per la musica e una ottima manualità. E’ un lavoro che mi piace da sempre e che mi riesce bene» ha raccontato.
Un negozio storico
L’Attività di Benny nasce nei primi anni ’80, originariamente situata in Piazza Vittorio Veneto: «Mio padre ha aperto questo negozio per sfuggire dalla vita da muratori di famiglia, pian piano poi si è fatto conoscere, ha ingrandito il suo giro di clienti e ha trasferito la sua attività in questo stabile sulla Padana» ha raccontato Lenny. Non solo la passione, ma professionalità, disponibilità e tanta attenzione al cliente, caratteristiche spesso carenti nei grandi magazzini, perché ormai la maggior parte delle cose vengono prodotte in serie, in enormi quantità, e con molta fretta. Il lavoro di Lenny, e del padre prima di lui, è artigianale, minuzioso, complicato e ha bisogno di cura e tempo per produrlo. «Le persone che entrano in negozio si fidelizzano istantaneamente, per un motivo o per un altro tornano, e diventano clienti» ha spiegato Lenny.
Ecco come la propria passione, se condivisa e trasmessa, può diventare fonte inesauribile di ispirazione per le nuove generazioni, perché quando si riesce a far incontrare il verbo amare con il verbo lavorare, non si sbaglia mai.
Info e contatti
–> Per maggiori info visita le pagine social Facebook e Instagram
–> Find Benny’s Music Center