Sabato 1 ottobre a Cernusco sul Naviglio, tutti pronti a scattare per la 9° edizione della Maratona Fotografica del Circolo Fotografico Carpe Diem: quattro temi segreti, una giorno di tempo per scattare, conquistare la giuria e aggiudicarsi uno dei tanti premi in palio.
Regole e premi della Maratona
Giunta alla sua nona edizione, la Maratona Fotografica rappresenta l’evento clou di Carpe Diem: una sfida per gli iscritti al circolo, ma aperta anche a tutti gli appassionati di fotografia, a scattare delle foto in base a quattro temi assegnati dalla giuria nel corso di una sola giornata.
Sia macchine fotografiche che smartphone sono ammessi alla gara. Il ritrovo è previsto in Piazza Matteotti a Cernusco. Tutti i temi saranno saranno annunciati a scaglioni di due ore l’uno dall’altro (alle 10, alle 12, alle 14 e alle 16) sempre nel punto di ritrovo. Saranno considerati scatti validi solo quelli realizzati tra le 10 e le 22 di Sabato 1 ottobre. Nei giorni successivi gli scatti saranno valutati da una giuria di professionisti che premieranno 4 vincitori di categoria (uno per ciascun tema) e i primi tre fotografi migliori nella classifica generale.
Come partecipare
Le iscrizioni potranno essere effettuate online sul sito www.carpediemfoto.org entro il 23 settembre oppure direttamente nella mattinata di sabato 1 ottobre, a partire dalle 9.30 ed entro le ore 12, presso il banchetto di Carpe Diem in Piazza Matteotti.
Qui è possibile consultare il regolamento completo dell’iniziativa.
Il Circolo Fotografico Carpe Diem
Carpe Diem, attivo da 10 anni a Cernusco sul Naviglio, nel corso del tempo ha raccolto attorno a sé appassionati e professionisti della fotografia, proponendo eventi e iniziative come quello della Maratona, ma anche work shop e corsi per chi desidera imparare e perfezionare l’arte di fotografare. Il prossimo corso base partirà Martedì 11 ottobre presso la sede in Piazza Matteotti. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito, o le pagina social del Circolo (Instagram e Facebook).