L’Amministrazione comunale di Segrate ha comunicato che proseguono le opere della Cassanese Bis. Dalle 10 di mercoledì 7 settembre verrà istituito un senso unico di marcia in direzione sud-nord in via Morandi, nel tratto compreso tra via Botticelli e via Modigliani.
Modifiche alla viabilità
L’intervento ha una durata prevista di due mesi e si è reso necessario per consentire la prosecuzione dei lavori della Cassanese Bis. Il ponte ferroviario sarà sempre aperto e percorribile in entrambe le direzioni.
Sono stati istituiti dei percorsi alternativi e provenendo da via Morandi, sarà sempre possibile raggiungere il ponte ferroviario, che rimarrà aperto in entrambe le direzioni, svoltando a destra in via Modigliani e quindi a sinistra in via Cellini, che diventerà a senso unico in direzione nord-sud, nel tratto tra via Modigliani e via Schifano (vedi mappe). Per favorire la circolazione, sarà chiuso il tratto di via Modigliani tra via Cellini e via MorandI e verrà istituito l’obbligo di svolta a destra o a sinistra in via Modigliani, all’intersezione con via Cellini per i veicoli provenienti da ovest.
Verrà istituito temporaneamente un divieto di sosta con rimozione forzata in via Morandi, sul lato civici dispari, nel tratto compreso tra via Rugacesio e via Don Sturzo. Divieto di sosta temporaneo anche sul lato civici dispari di via Cellini, nel tratto compreso tra via Modigliani e via Schifano, dalle ore 7 alle ore 12 di mercoledì 7 settembre, per consentire la modifica dell’orientamento dei parcheggi a spina di pesce. Nella zona interessata dai lavori e dalle modifiche alla circolazione, verrà istituito il limite di velocità di 30 km/h.
II percorso della linea ATM 923 verrà modificato seguendo i nuovi sensi di circolazione, con i mezzi da e per la stazione che percorreranno via Morandi da sud a nord e via Cellini da nord a sud.
Resta chiusa via Rugacesio dall’intersezione con via Tiepolo e il transito è consentito solo ai pedoni e ai ciclisti. La piattaforma ecologica è raggiungibile solo provenendo da Pioltello, ma l’accesso è consentito anche a piedi provenendo da Segrate per lo smaltimento di rifiuti RAEE o di rifiuti non ingombranti.
Per avere maggiori informazioni e per restare aggiornati, è possibile consultare il sito www.cassanesebis.com.
Augusta Brambilla