L’Amministrazione comunale di Gorgonzola cerca volontari per le linee del Piedibus 2022/2023 per accompagnare i bambini e le bambine durante il tragitto per andare a scuola. L’obiettivo del progetto è quello di offrire un servizio gratuito di mobilità sostenibile e salutare per la comunità
Andare a scuola a piedi e in compagnia
Il Piedibus è una forma di trasporto scolastico per gli alunni delle elementari e medie inferiori che vengono accompagnati a piedi a scuola da adulti volontari con le stesse modalità con percorsi e fermate a orari precisi e stabiliti dello Scuolabus. Il Piedibus presta servizio tutti i giorni, con qualsiasi tempo, secondo il calendario scolastico, e l’andare a scuola a piedi è una valida alternativa ecologica non solo per i bambini e le bambine ma per tutta la comunità.
I volontari accompagnano i bambini e le bambine della Scuola primaria la mattina dalle 8 alle 8.25 dal capolinea della linea scelta fino alla scuola.
Le linee attive sul territorio sono la linea 1 da Via del Parco – angolo via D’Azeglio alla scuola di via Molino Vecchio, la linea 2 da Piazza Bach alla scuola di via Molino Vecchio, linea 3 da via Trieste – angolo via Stradivari all’IMI di via Diaz, la linea 4 da Piazza Europa alla scuola di via Mazzini, la linea 5 da Via Mattei – angolo via Buozzi alla scuola di via Mazzini, la linea 6 dal Comparto C6 – Cascina Antonietta alla scuola di Via Molino Vecchio e la linea 7 dal Centro Intergenerazionale all’IMI di via Diaz. Il servizio è attivo dal 19 settembre.
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare Egle Duranti Ufficio Scola chiamando il numero di telefono 02. 95.70.12.02 o inviare una email a egle.duranti@comune.gorgonzola.mi.it o consultare il sito www.comune.gorgonzola.mi.it.
Augusta Brambilla