L’Amministrazione comunale di Gorgonzola ha comunicato che, salvo condizioni meteo avverse, saranno avviati i lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali a partire da lunedì 29 agosto.
Viabilità modificata
I lavori prevedono l’asfaltatura della via per Gessate, nel tratto compreso tra Via Paganini e via Bellini, della via Mascagni, per il tratto compreso tra l’intersezione con via per Gessate e il dosso artificiale, e dei corrispondenti incroci su via Zandonai e via Rossini, unitamente al tracciamento ex novo della segnaletica orizzontale. L’impresa che si è aggiudicata le opere è la Martesana Scavi di Pozzuolo Martesana.
Gli interventi sono finanziati con parte delle risorse assegnate con il Decreto Crescita e con particolare riferimento alle previsioni di cui al Decreto del Ministero dell’Interno 11 novembre 2020 recante “Attribuzione ai comuni per l’anno 2021 dei contributi aggiuntivi, pari complessivamente, a 497.220.000 euro, per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile”.
La viabilità, regolata dall’Ordinanza della Polizia Locale, prevede l’interdizione al traffico veicolare lungo la via per Gessate, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Paganini e l’intersezione con Via Bellini, inclusi gli innesti di Via Mascagni, fino al dosso, Via Zandonai e Via Rossini, con accesso limitato ai soli residenti, dalle 7.00 del 29 agosto e sino al termine dei lavori.
Augusta Brambilla