Una squadra competente e all’insegna del cambiamento vero ed equilibrato. Con queste poche parole, il primo cittadino Massimo Vadori ha presentato la sua Giunta, che ha come vicesindaco Thomas Livraghi, il più votato della lista Ideazione Bussero Condivisa e tra i più giovani candidati di queste ultime elezioni.
Giunta, nomi degli Assessori e deleghe
Massimo Vadori, Sindaco: Urbanistica, Edilizia Pubblica e Privata, Personale, Servizi Istituzionali, Regolamenti e Convenzioni, Sicurezza, Comunicazione, Politiche del Lavoro, Società Partecipate, Progetti speciali.
Thomas Livraghi, Vicesindaco e Consigliere con deleghe ai Lavori Pubblici, Patrimonio e Demanio, Viabilità e Trasporti, Commercio, Attività Produttive, Ambiente e Igiene Ambientale, Politiche Giovanili.
Ornella Ponzellini, Assessore esterna con deleghe all’Associazionismo, allo Sport, alla Cultura, all’Istruzione e alle attività didattiche.
Elisabetta Gilardelli, Assessore con deleghe alle Politiche Sociali e alla
Prima Infanzia, ai Servizi alla Persona, alle Politiche Abitative e alle Pari Opportunità.
Santolo Castellano, Assessore con deleghe alla Programmazione Finanziaria,
alle Politiche Tributarie, alla Digitalizzazione e alle Attività Parascolastiche.
«Sono felicissimo di essere affiancato da una squadra che, a parte me, è del tutto nuova
rispetto alla Giunta precedente – ha commentato il Sindaco Vadori. Abbiamo applicato un cambiamento vero, equilibrato e consapevole. Si tratta di profili che garantiscono una
competenza acquisita sul campo attraverso esperienze amministrative e nei ruoli
che compongono la vita sociale attiva del paese».
Le Commissioni
Durante il Consiglio Comunale sono stati anche eletti i membri delle quattro Commissioni:
- Affari Istituzionali- Regolamenti generali. Per la maggioranza: Marco
Vergani, Annalisa Colella, Santolo Castellano. Per la minoranza: Milena
Olini e Angela Costa. - Programmazione Economica- Attività commerciali e produttive. Per la maggioranza: Santolo Castellano, Thomas Livraghi, Beatrice Pistola. Per la minoranza: Milena Olini e Angela Costa.
- Servizi Sociali- Istruzione- Cultura- Sport. Per la maggiornaza: Elisabetta Giraldelli, Laura Manzoni, Curzio Rusnati. Per la minoranza: Angela Costa e Angela
Soda. - Urbanistica- Lavori Pubblici- Sicurezza. Per la maggiornaza: Marco Vergani, Thomas Livraghi, Annalisa Colella. Per la minoranza: Milena Olini e Angela Soda