Nell’ambito della rassegna “Festa della Musica 2022” la città di Pioltello aderisce all’iniziativa con l’evento “Neri per Caso in concerto”.
L’appuntamento è fissato per martedì 21 giugno alle 21.30, ad ingresso libero, in Piazza dei Popoli in occasione della 28ª edizione della rassegna.
“Nel segno della ripartenza”
La “Festa della musica”, evento che si tiene ogni anno nel giorno del solstizio d’estate, ha come tema portante la ripartenza del settore musicale, quest’anno è dedicata alla memoria di David Sassoli, Presidente del Parlamento europeo scomparso nel mese di gennaio.
«Festa della musica e festa dell’estate in città– ha dichiarato la sindaca Ivonne Cosciotti-. Una serata davvero speciale per ripartire insieme alla grande e lasciarci alle spalle gli ultimi due anni guardando con serenità e un po’ di allegria al futuro».
Il concerto, che fa parte del programma della rassegna che vedrà il 21 giugno eventi in oltre 700 città italiane, è stato organizzato dall’Amministrazione comunale insieme all’Associazione Quattrocentoquaranta che gestisce il Civico istituto musicale “G. Puccini”.
L’appuntamento è nella grande arena di fronte al Municipio, dove salirà sul palco il famoso gruppo musicale dall’inconfondibile stile “a cappella”, cioè con le sole voci senza l’accompagnamento di strumenti musicali, conosciuto al pubblico nel 1995 per la vittoria al Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” con la canzone “Le ragazze”, da cui l’omonimo album che arrivò a vendere 700mila copie. Un viaggio sonoro che dall’Inghilterra dei Beatles farà tappa in tutto il mondo riproponendo i successi di alcuni dei più grandi esponenti della musica internazionale come Sting, Michael Jackson, George Gershwin per ritornare in Italia e poi a Napoli con il blues di Pino Daniele.
Augusta Brambilla