Hai più di 65 anni? E resti in città tutta l’estate? Brugherio ripropone l’iniziativa “Estate a Brugherio 2022” un servizio che prenderà avvio lunedì 4 luglio e si concluderà sabato 3 settembre e che è rivolto ai cittadini e alle cittadine over 65 che rimangono in città per tutta la durata dell’estate.
Un servizio gratuito
L’estate è ormai iniziata: una stagione che si è già preannunciata essere particolarmente calda e che porta con sé notevoli disagi per tutti, soprattutto per le persone più fragili come gli anziani, magari anche soli, che vivono in città.
Il servizio “Estate a Brugherio 2022” è gratuito ed organizzato e gestito dal Servizio Sociale del Comune in collaborazione con le Cooperative Sociali Sociosfera ONLUS e RiPari, Relazioni Inclusive tra Pari e con il supporto dei volontari della Caritas Brugherio.
L’aiuto riguarda azioni quali, solo per citarne alcune, l’accompagnamento per motivi sanitari, la richiesta e il ritiro di impegnative presso il medico di Medicina Generale, l’acquisto di farmaci e di piccole spese e il monitoraggio telefonico che fa mantenere un contatto con altre persone se si è da soli.
Per chi ne avesse necessità, è possibile contattare il numero di cellulare 335.18.65.643 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e il martedì e il giovedì dalle 17.00 alle 18.30. È possibile inviare una richiesta all’indirizzo email estatebrugherio@sociosfera.it .
Augusta Brambilla