Tutto pronto per la seconda Giunta Zacchetti. A pochi giorni dal verdetto del ballottaggio, di seguito i nomi di coloro che siederanno in Consiglio.
Maggioranza
Per la maggioranza, entreranno otto candidati del Pd (Alessandro Galbiati, Giorgia Carenzi, Carlo Assi, Pietro Melzi, Eleonora Fiorillo, Miriam Galimberti, Daniele Mandrini e Daniele Pozzi), quattro di Tutti per Cernusco (Domenico Acampora, Maura Cedri, Marco Erba e Isabelle Leite) e tre di Cernusco Possibile (Daniele Restelli, Debora Comito e Lorenzo Patrucco).
Opposizione
Sui banchi dell’opposizione, invece, siederanno Daniele Cassamagnaghi, Marco Calabrò e Lorenzo Gaviraghi della lista Daniele Cassamagnaghi Sindaco; Luca Cecchinato della Lega, Carlo Revolti di Forza Italia, Giusy Variarello di Fratelli d’Italia, Giordano Marchetti e Erica Spinelli di Vivere Cernusco e Rita Zecchini de La Città in Comune.
Il Consiglio Comunale sopra descritto potrebbe subire delle modifiche qualora uno dei consiglieri di maggioranza venisse nominato Assessore; in questo caso, verrebbe nominato consigliere colui o colei che ha preso più preferenze -dopo i già presenti in Consiglio- della medesima lista di appartenenza dell’Assessore scelto.