Il Circuito cinematografico UCI Cinemas, in un comunicato stampa condiviso con il Comune, ha annunciato che il Multisala di Pioltello riaprirà le porte al pubblico.
I lavori di ristrutturazione della struttura di via San Francesco sono già in corso e, tra le novità, l’installazione di maxischermi, proiettori digitali e sistemi audio di ultima generazione, bar e aree ristoro rivisitate, sale capienti e nuove poltrone.
“Un’eccellenza per il nostro territorio”
Il Multisala UCI United International Cinemas riprenderà l’attività a ottobre 2022 completamente rinnovata.
«Siamo felici di poter annunciare alla città la riapertura del cinema prevista per inizio autunno– ha commentato la Sindaca Ivonne Cosciotti che nei mesi scorsi è sempre stata in costante contatto con i vertici di UCI Cinemas per seguire e monitorare l’evolversi della situazione- I lavori di ristrutturazione sono già partiti e prevedono un investimento importante su una struttura che continuerà a essere di grande eccellenza, un punto di ritrovo per tutta la comunità pioltellese e non solo perché in questi anni il bacino d’utenza si è esteso e allargato ai comuni vicini della Martesana. Mai come in questi mesi di chiusura dovuta alla pandemia ci siamo resi conto e abbiamo toccato con mano quanto sia vitale e importante lo stare insieme, condividere momenti di convivialità come può essere la visione di un film al cinema insieme con la famiglia, con amici o in coppia. Per questo ringrazio UCI Cinemas per aver fortemente creduto e investito in questo progetto di rinnovamento della nostra struttura che sarà tra le top in tutta la Lombardia».
L’UCI Cinemas è dotato di 14 sale dove poter assistere alla visione di pellicole nazionali e internazionali in versione originale, 3D e IMAX e di vedere proiezioni di eventi via satellite e matinée domenicali.
«A UCI Pioltello sono attualmente in corso i lavori di ristrutturazione, che consentiranno di ottenere una struttura completamente rinnovata e in grado di offrire gli standard più elevati in fatto di comfort e tecnologia – ha comunicato l’azienda giovedì 21 aprile – il cambio sarà totale e questo rispecchia la filosofia del Circuito, che punta a garantire un’esperienza cinematografica sempre più appagante e coinvolgente gli spettatori saranno completamente immersi nell’atmosfera cinematografica che solo UCI sa offrire, grazie a un livello di tecnologia superiore e un’accurata attenzione ai dettagli».
«I nostri clienti affezionati del cinema di Pioltello potranno presto tornare a vivere le emozioni dei migliori film nella loro multisala – ha sottolineato Ramon Biarnes, Managing Director Southern Europe di Odeon Cinemas Group – per noi è un segnale importante e crediamo che il cinema sia davvero il luogo dove poter vivere momenti indimenticabili. Non vediamo l’ora di poter riaprire questa struttura, oggetto di importanti ristrutturazioni nel corso degli ultimi mesi, e offrire di nuovo, attraverso un cinema profondamente rinnovato, la miglior esperienza cinematografica a tutti i nostri spettatori».
Augusta Brambilla