L’Università del Tempo Libero
di Melzo, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha organizzato, nell’ambito della rassegna “Melzo d’autore” l’incontro con lo scrittore Paolo Cognetti.
L ‘appuntamento è fissato per mercoledì 20 aprile alle 21 presso la Sala Vallaperti di Palazzo Trivulzio per una serata dal tema “La montagna e la felicità” e coordinato da Alessandra Tedesco, giornalista di Radio 24.
Lettura e condivisione
“Melzo d’autore” è il ciclo di incontri con gli autori di romanzi e di saggi che sono coordinati da Alessandra Tedesco.
«A completamento della programmazione dell’Università del Tempo Libero, sempre ricco ed interessante e con relatori di alto livello, – ha dichiarato Morena Arfani assessore alla Cultura – troviamo una serie di eventi e iniziative, a ingresso libero, quali “Gli incontri con gli autori”, il “Piacere della lettura” e le “Visite guidate”, esperienze che da qualche anno permettono di allargare e completare il panorama di offerte culturali nella nostra Melzo».
L’autore
Paolo Cognetti
, classe 1978, è uno scrittore che dopo il successo di “Le otto montagne” (Premio Strega 2017) da cui è stato tratto un film che arriverà nelle sale nel 2022, torna a scrivere di montagna. Montagna intesa come luogo dell’anima e dei desideri. In “La felicità del lupo” (Einaudi) il protagonista è Fausto, scrittore quarantenne che si rifugia in montagna dopo la fine di una relazione. Un romanzo sulla voglia di ricominciare e sulla ricerca della felicità.
L’ingresso è gratuito, l’accesso è consentito con la mascherina Ffp2.
Augusta Brambilla