Si sono tenuti nel primo weekend di aprile i Campionati Italiani under 15 di lotta presso l’Olimpica del Palapellicone a Roma. A gareggiare 190 atleti da tutta Italia, tra cui gli ormai consacrati rappresentanti di Pioltello e della Martesana, i ragazzi del Lotta Club Seggiano.
Di quattro atleti tre hanno raggiunto il podio
Il Lotta Club Seggiano porta a casa un argento e due bronzi. In particolare: nella categoria 44 kg e in quella 38 kg rispettivamente Alessio Arancio e Daniel Rosca (appena undicenne che gareggiava in una categoria che ha riunito atleti più grandi di lui) hanno raggiunto il bronzo, mentre Alberto Brinza porta a casa l’oro nella categoria 52 kg.
Impegno, talento e sacrificio sono gli ingredienti dei grandi traguardi
«Bravissimi tutti, anche chi non è riuscito a guadagnare il podio ma che comunque ha dato il massimo– ha dichiarato Lotta Club Seggiano-. Siamo soddisfatti per i prestigiosi risultati ottenuti seppur con qualche rimpianto, ma va bene così: nello sport della lotta nessun risultato è mai scontato in partenza e bisogna sempre lavorare con grande impegno, sacrificio e determinazione per riconfermarsi ed arrivare a raggiungere i massimi traguardi».