Sei un appassionato di letteratura? E magari anche di musica? Il nuovo “Gruppo di Lettura Suoni Parole e Visioni” della Biblioteca Civica di Cologno Monzese ha organizzato l’incontro con Raffaele Pietro Penza per la presentazione del libro “Tre+Uno” (Ed.Nolica).
L’appuntamento è fissato per giovedì 7 aprile alle 20.30 in Biblioteca per esplorare il rapporto tra la letteratura e la musica.
Parole a ritmo di jazz
“Tre+Uno” di Raffaele Pietro Penza è un romanzo in cui si intrecciano tante e differenti storie che parlano di amicizie difficili, passioni mai sopite e amori indimenticabili. Mentre Effe Berter osserva il mondo e i passanti, immaginandone minuziosamente l’esistenza, gli amici di sempre condividono le loro vite tra la fine degli studi e la paura del futuro. Il loro tempo è scandito dai film in casa di Paolo, le birre artigianali, i viaggi, le feste… Intanto, Daniele non vuole più accontentarsi ed è di fronte a un bivio. Poi c’è Simone con la sua voglia di scappare e vivere di musica. Tra eventi, weekend improvvisati in nord Europa, torbide vicende e tanto jazz l’autore dipana con delicatezza un intrigo di sogni, speranze, scelte e incertezze alla soglia dell’età adulta.
«Abbiamo appena avviato, questa settimana, il nuovo Gruppo di Lettura Suoni Parole Visioni che ha come tema il rapporto tra la letteratura e la musica – ha dichiarato Loredana Perziano direttrice della Biblioteca Civica –Per promuoverlo e farlo conoscere e, aprirlo a eventuali interessati, abbiamo organizzato questo evento pubblico con un autore, Raffaele Penza che ha scritto un libro in cui si parla di jazz, delle passioni che la musica è capace di far nascere e delle atmosfere che è capace di creare».
La serata sarà coordinata da Renzo Casadei con gli interventi musicali di Daniele Soriani e Martino Vercesi e vedrà la partecipazione straordinaria di Folco Orselli.
L’ingresso è libero, su prenotazione, con un massimo di 50 posti. Per informazioni e iscrizioni, è possibile inviare una email a [email protected], consultare il sito www.bibliosi.it o chiamare il numero 02/25.30.82.81
Saranno osservate le misure in vigore per contenere e contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Augusta Brambilla