Vorreste studiare o lavorare in gruppo e confrontarvi a voce, ma non sapete dove andare? State preparando una tesina con i vostri compagni di corso o di classe, avete l’esigenza di mettere insieme le idee e dividervi il lavoro sul portatile? Oppure vi piacerebbe uno spazio dove poter giocare con i giochi da tavolo preferiti e incontrare gli amici?
La Biblioteca Civica di Cologno Monzese ha aperto “La Saletta”, un luogo dove studiare da soli o con i compagni di classe e di corso e dove poter condividere tempo e passioni con gli amici.
Uno spazio condiviso
La nuova saletta, dotata di wi-fi, ospita più tavoli e due di questi tavoli sono disponibili per 4 persone ciascuno o nel caso di otto persone, è possibile prenotare due volte il tavolo da quattro. É riservata agli over 14 e i tavoli sono prenotabili per mezze giornate, nella fascia mattutina o pomeridiana, negli orari di apertura della Biblioteca Civica. La nuova saletta è nella Sala Macchine, dietro la postazione dell’operatore.
«E’ un’idea di biblioteca più articolata – ha dichiarato la direttrice Loredana Perziano – Un luogo che non è solamente dedicato al prestito dei libri o alla lettura o allo studio individuale, ma anche uno spazio in cui si può fare attività di gruppo e condividere tempo e passioni quali, ad esempio, i giochi di società o gli hobby preferiti».
È possibile prenotare cliccando su questo link.
Augusta Brambilla