Si terrà sabato 30 aprile, alle ore 10, presso l’Oratorio san Domenico Savio di Cassina. Don Luigi Merola, sacerdote e scrittore, noto per il suo impegno civico e per la sua opposizione alla camorra, e in particolar modo per la sua attività di coinvolgimento dei giovani, sarà protagonista di un evento in cui racconterà la sua storia.
Presente all’evento anche il Sindaco Elisa Balconi
A intervenire durante l’incontro il Sindaco Elisa Balconi, ma non solo: prenderanno parola anche il Presidente del Consiglio Comunale Eliana Capizzi, il giornalista del quotidiano “Il Giornale” Felice Manti, il Sostituto Procuratore della Repubblica presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Milano Francesco De Tommasi, il Vice Questore della Polizia di Stato Dirigente Settore Analisi presso la Direzione Investigativa Antimafia di Milano Paola Ciaccio.
«Siamo davvero onorati di portare a Cassina un evento così importante- ha dichiarato Elisa Balconi- e di avere ospiti di questo calibro. Don Luigi Merola è un modello da seguire e da cui trarre ispirazione, per la sua opera di contrasto e sensibilizzazione contro la camorra, in particolar modo tra i giovanissimi. Per questo invito tutti a partecipare, portando anche i propri figli: un’occasione del genere non deve essere sprecata».
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.