È appena nata eppure è una delle prime forze politiche in corsa alle prossime elezioni a ufficializzare i suoi primi candidati. Si tratta della lista Zacchetti-Tutti per Cernusco che raccoglie, tra gli altri, personalità importanti a Cernusco come Nico Acampora, Silvano Ambrosoni e Marco Erba.
Volti noti per Cernusco a sostegno del Sindaco
«La sensazione che molte e molti cittadini volessero fare un passo avanti insieme a me si è rivelata giusta» commenta così l’attuale Sindaco di Cernusco Ermanno Zacchetti la presentazione dei primi dodici volti che accompagneranno la campagna in suo sostegno durante le prossime elezioni amministrative. Dopo aver svelato il nome Nico Acampora, educatore e ideatore dell’ormai nota PizzAut, si sono aggiunti Silvano Ambrosoni, attualmente Presidente della ProLoco di Cernusco che sospenderà la propria attività durante le elezioni e Marco Erba, professore e scrittore di cui abbiamo parlato in larga parte (puoi leggere di lui qui).
«Si tratta di persone che costituiranno una linfa vitale per la seconda amministrazione Zacchetti, anche se non saranno candidate o elette, un movimento che sempre di più sta diventando per entusiasmo, competenze e determinazione qualcosa di più di una lista elettorale» è stato spiegato in un comunicato stampa.
Di seguito gli altri nove candidati ufficiali della Lista:
- Maura Cedri
- Francesca Cortelazzo
- Nadia De Giuseppe
- Alessandro Galimberti
- Isabelle Leite
- Silvia Maggioni
- Daniela Munafò
- Anna Pelleri
- Pietro Riva
Lo scacchiere politico inizia a costituirsi
Iniziano a essere più chiare le prospettive delle prossime elezioni. La coalizione formata intorno a Zacchetti è ormai quasi completata (oltre alla lista si uniscono Pd e Cernusco Possibile), il centrodestra ha definitivamente sciolto le riserve per quanto riguarda la propria coalizione e vede Cassamagnaghi come suo protagonista e infine il terzo polo di cui abbiamo parlato ieri, che non è riuscito a partire ma che vede Vivere Cernusco e Sinistra per Cernusco correre da soli.