Ricordate la raccolta dei generi di prima necessità organizzata qualche giorno fa a Segrate
? Una parte di quanto raccolto si trova, da domenica 6 marzo, al confine tra Ucraina e Romania, insieme alla squadra che si è impegnata nella prima missione di consegna. Un’altra parte, rende noto il Sindaco Paolo Micheli, è stata consegnata alle associazioni ADRA International e Fundatia Tabita.
Anche Cernusco e Melzo mobilitate per raggiungere i profughi e dar loro aiuti tra i più disparati
A organizzare le spedizioni a Cernusco si stanno muovendo in prima linea l’UPG, Rugby Cernusco e l’Associazione I Bambini dell’Est. Partiti qualche giorno fa sia i volontari che si occuperanno di portare in Italia bambini e ragazzi, fratelli e cugini di chi già vive qui o che si trovano in orfanotrofi ucraini, sia i pulmini pieni di beni di prima necessità, sempre dedicati ai bambini e alle bambine del territorio ucraino. Ad aspettarli al loro arrivo (oggi) i volontari e l’Amministrazione di Cernusco, che ha accolto donne e bambini, fornendo loro un tè caldo, dei tamponi e dei doni.
Gesti pieni di umanità, quelli che stanno riempiendo le bacheche di tutti i social. Una dimostrazione della presenza concreta della Martesana in un’azione solidale di portata inimmaginabile, che continua giorno per giorno a dare un contributo umanitario indispensabile.
Vuoi farci conoscere qualche attività o gesto solidale che si sta svolgendo nella tua zona? Scrivi a redazione@fuoridalcomune.it !