In lotta per la libertà
Nel titolo del romanzo c’è una parola Sioux (lingua dei nativi americani): Keoma indica la loro lotta per la libertà. La sinossi del romanzo:
Un futuro non troppo lontano in un’Italia in cui è appena scomparsa la mafia, spazzata via dall’Operazione TerraNostra: una campagna ideata da un’estesa rete culturale e messa in atto mediante la collaborazione tra le forze dell’ordine [composte perlopiù da ragazzi di famiglia meridionale] e un gruppo di white hat [hacker capaci di condizionare l’opinione pubblica, l’état d’esprit dell’intera nazione e di mettere sotto scacco il vecchio Sistema dal punto di vista finanziario]. Conclusa l’operazione, uno dei protagonisti, Marcello Barreca, si allontana da casa e si ritira in un santuario che gli permetterà di combattere il male oscuro che lo affligge approdando a stati alterati di coscienza. Nel frattempo il figlio adolescente si muove per le strade di città in compagnia dei coetanei, tutti ossessionati da Flavia Laganà che – ricercata, attraente, inarrivabile – è, per distacco, la ragazza più popolare della zona.
All’incontro presenzierà l’autore, Gianluca Liardo e si terrà in Sala Fallaci (Piazza S.Matteo 23) venerdì 25 marzo alle 19. Per ulteriori informazioni si può visitare la pagina Facebook dell’associazione.