Si è svolta presso Cascina Casale l’iniziativa “Spengo la luce, illumino la mente”, parte del più ampio progetto Mens Sana in Corpore Sano: un’occasione per coinvolgere i bambini a un’azione partecipata di risparmio e sostenibilità.
Letture per bambini dai 3 ai 10 anni
Durante il pomeriggio Claudia Facchini (Trapezisti danzerini), Stefania D’Onofrio (Nati per leggere) e Lorenzo Vincenzi (cooperativa Il Germoglio che nella stessa giornata ha organizzato una biciclettata con partenza da Villa Fiorita) hanno prestato le loro voci, regalando ai piccoli partecipanti delle letture: un’idea che possa avvicinare i bambini all’abitudine della lettura e all’importanza degli effetti che quest’abitudine comporta.
Mens Sana in Corpore Sano: il progetto ormai avviato
Promuovere la lettura sul territorio e farlo attraverso canali non convenzionali. È questo l’obiettivo del progetto “Mens sana in corpore sano“, che era stato presentato il 25 ottobre presso il Piccolo Teatro della Martesana. I partner del progetto, finanziato dalla Fondazione Cariplo, si impegneranno, in un percorso di tre anni, ad attivare delle iniziative per unire le loro attività allo stimolo alla lettura.