Nell’estate 2022 tonerà il Palio delle Contrade
, la tradizionale manifestazione di Cassina De’ Pecchi in cui i cittadini delle quattro contrade (Vecchia, Sant’Agata, Martesana e Camporicco) si sfidano mettendosi alla prova in una serie di discipline sportive come calcio, pallavolo e corsa, ma anche in giochi tradizionali come gli scacchi e la briscola.
«È con immensa gioia che siamo lieti di annunciare ufficialmente il ritorno del Palio delle Contrade 2022» ha annunciato sui social Fuori La Voce, l’Associazione giovanile organizzatrice, dopo che nel 2021 l’evento era dovuto essere sospeso causa Covid (ne avevamo scritto qui).
Le date
La manifestazione, la cui organizzazione ha preso il via già da alcune settimane, si svolgerà dal 10 al 25 giugno, tenendo conto delle disposizioni sanitarie che saranno in vigore per quest’estate: «vi aspettiamo a quello che senza dubbio sarà il Palio più bello che sia mai stato organizzato!» ha assicurato l’Associazione.
Intanto, per ingannare l’attesa di questo grande ritorno, Fuori la Voce ha rivolto un invito a tutti i cittadini «iniziate a riflettere su come rendere Cassina de Pecchi il solito magico paese colorato con i 4 colori delle contrade».