Si allarga il fronte del sostegno al candidato sindaco Daniele Cassamagnaghi in vista delle prossime elezioni amministrative 2022. La notizia era già stata anticipata durante la presentazione di febbraio, ma nei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità: oltre all’appoggio di tutto il centrodestra, Cassamagnaghi potrà contare anche sul sostegno di due liste civiche.
La lista del Sindaco
Nel simbolo avrà il nome del candidato. I nomi e i volti ancora non sono noti ma sarà sicuramente una lista civica formata da cittadini che provengono da varie realtà, culturali, educative, terzo settore, sportive, artistiche, del commercio e dello sport «che amano Cernusco e che hanno deciso di mettersi a disposizione per la loro. In attesa di presentarsi ai cernuschesi, la lista Cassamagnaghi Sindaco, sarà l’inizio di un percorso – affermano i promotori – che faremo accanto ad una persona seria, preparata, appassionata e con un amore profondo per Cernusco».
Il cernuschese
Obiettivi e valori
Mal di pancia a destra
Ma se da un lato Cassamagnaghi potrà contare sull’appoggio di due nuove formazioni civiche, dall’altro è già alle prese con qualche malumore a destra della coalizione. A meno di tre mesi dall’annuncio dell’ingresso in Fratelli d’Italia (QUI l’annuncio), infatti, il gruppo “Avanti Cernusco”, guidato dal suo fondatore Vito Atella, già molto attivo nel controllo del vicinato, ne ha ufficializzato l’uscita. Alla base dei dissapori con la sezione cernuschese, commissariata dopo l’uscita dell’ex segretario Andrea Miedico, parrebbe esserci la composizione della lista. Del resto la presenza in città del gruppo appartenente a Casapound non è certo un mistero (leggi QUI) e come questo deciderà di collocarsi nello scacchiere politico cernuschese sarà con tutta probabilità un tema caldo durante tutta la campagna elettorale. Nel frattempo il gruppo “Avanti Cernusco” ha fatto sapere – proprio attraverso Atella- di voler rimanere in orbita centro destra e di continuare a offrire il suo supporto al candidato sindaco Cassamagnaghi.