Uno spettacolo dedicato Massimiliano Tresoldi, quello che verrà messo in scena il 18 marzo alle 21 presso il CineTeatro Don Bosco di Carugate. Un’occasione per celebrare i cinquant’anni del carugratese cui storia continua a commuovere, per la forza di volontà e la speranza che trasmette.
Lo spettacolo è tratto dalla storia di Max raccontata nel libro “E adesso vado al Max: 10 anni di ‘coma’ e ritorno”
Doveva andare in scena lo scorso anno, ma la pandemia ne ha impedito la realizzazione. “Lui è Max!” sarà uno spettacolo in cui, come ha spiegato il gruppo KAOS (compagnia che porterà in scena lo spettacolo) si vuole «celebrare la vita; una vita che a volte sembra congelarsi, spegnersi, affievolirsi come una piccola fiammella; una fiammella che inondata di amore, gioia e parole buone possiamo vedere ardere di nuovo come fuoco vivo che è dentro ciascuno di noi».
Massimiliano Tresoldi, carugatese che nel 1991 a seguito di un incidente stradale cadde in un coma profondo, dal quale si svegliò durante le feste natalizie del 2000. Da allora Max pur non essendo più in grado di gestire il suo corpo senza un aiuto, è perfettamente cosciente e comunica con piccoli ma importanti gesti.
Occasione per una raccolta fondi
Lo spettacolo è un’occasione per una raccolta fondi organizzata dal comitato “Amici di Max”, che, come abbiamo raccontato qualche tempo fa, si occupa di offrire sostegno alla sua famiglia.
I biglietti per lo spettacolo si possono acquistare sia durante le proiezioni direttamente al CineTeatro o online, sul sito dello stesso.
Lo spettacolo seguirà le seguenti repliche:
19 marzo alle 21
20 marzo alle 16.45
25 marzo alle 21
26 marzo alle 21
27 marzo alle 16.45