Aprono a Carugate le iscrizioni per il bando di “Sostegno ed erogazione di contributi a fondo perduto alle attività commerciali dell’artigianato di servizio di esercizi di vicinato e di somministrazione di alimenti e bevande nel centro abitato”. Un’occasione per favorire lo sviluppo delle attività del territorio, un’attenzione alla loro riqualificazione anche dal punto di vista della sicurezza.
«Questo bando rappresenta il riconoscimento del valore anche sociale che l’Amministrazione attribuisce ai piccoli esercenti. Mi auguro che i contributi erogati possano aiutare concretamente tante realtà che operano sul nostro territorio, fornendo servizi alla cittadinanza e contribuendo a rendere più vivibile la nostra città» ha così dichiarato Luca Tresoldi, Consigliere con delega al Commercio.
Domande aperte fino a fine settembre
Si può partecipare al bando fino al 30 settembre 2022 (ore 12), solo se si è in possesso dei seguenti requisiti:
-essere titolari di un’attività commerciale che si trova nel Comune di Carugate;
-aver effettuato spese, sostenute e documentate da regolare fattura e quietanza di pagamento, dal 01.01.2022 al 30.09.2022, per uno o più degli interventi di seguito riportati:
● apertura e/o rinnovo locali;
● miglioramento dei servizi e della sicurezza;
● abbattimento delle barriere architettoniche;
● per coloro i quali, nell’anno solare antecedente il bando, abbiano subìto reati contro il patrimonio nell’esercizio dell’attività, abbiano subìto la perdita di un familiare percettore di reddito diverso da pensione;
● spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro;
● beni strumentali nuovi non rientranti nell’incentivo del cd. “super ammortamento” ovvero sono esclusi i beni strumentali durevoli per i quali l’operatore economico si sia avvalso di una specifica disciplina di vantaggio fiscale.
Si può già presentare la propria domanda presso l’ufficio protocollo del Comune, tramite PEC all’indirizzo comune.carugate@legalmail.it. Per informazioni invece si può scrivere a comune.carugate@legalmail.it.