Tra mitizzazioni e incomprensioni, la figura femminile nelle società islamiche ha sempre suscitato grande interesse e stimolato dibattito. Questo tema verrà affrontato sabato 19 marzo ed è parte della più larga iniziativa “Marzo al femminile”.
Inaugurata il 4 marzo la kermesse “Marzo al femminile”, che giunge alla sua XIII edizione, realizzata e promossa dal circolo familiare Angelo Barzago e dalla Cooperativa Sociale “La Speranza” di Cassina de’ Pecchi e Sant’Agata.
Un mese intero dedicato alle donne
L’iniziativa di “Marzo al femminile” nasce dall’idea di portare avanti il tema del mondo femminile attraverso molteplici declinazioni, come la condizione delle donne in Afghanistan o il ruolo della donna nella società e nel lavoro. Una serie di eventi, di scambi di esperienze compongono la kermesse che continua a essere proposta da 13 anni.
Sabato 19 presso l’ Auditorium Biblioteca Comunale in via Gotifredo 1, Bussero si terrà l’incontro “La figura femminile nelle società islamiche”, con Fatemeh Sara Gaboardi, autrice ed esperta in studi islamici, organizzato dalla Biblioteca di Bussero.
A questo link potete trovare e scaricare la locandina con tutti gli eventi.