Una decisione che possa essere d’aiuto a chi ne ha bisogno, ma anche un utile strumento di prevenzione per i giovani. Questo l’obiettivo del nuovo sportello gratuito che sarà attivato a Vimodrone, a partire da mercoledì 6 aprile in via S. Anna 24.
Il benessere è sia fisico che mentale
Da qui la necessità di offrire un servizio di supporto a tutti coloro che si trovano in difficoltà emotiva, dato anche il forte impatto delle conseguenze del Covid-19. Lo sportello sarà gestito dalle dottoresse Corinna Avellis e Martina Palermo.
«Prendersi cura della comunità significa necessariamente occuparsi anche delle fragilità e sostenere le persone nei momenti di difficoltà-ha dichiarato il Sindaco Dario Veneroni-. Aprire un nuovo punto di ascolto gratuito a Vimodrone è un’ulteriore testimonianza della vicinanza e dell’attenzione delle istituzioni verso i propri cittadini. La speranza è quella di erogare un servizio che possa essere quanto più utile alla comunità».
Un utile strumento di prevenzione
Il nuovo sportello vuole anche essere uno strumento che aiuti a prevenire situazioni di stress e ansie, soprattutto per i giovani che molto hanno risentito in questo periodo di emergenza di tipo sanitario.
«Mai come in questo momento-ha aggiunto il Vicesindaco Osvalda Zanaboni– sentiamo la necessità di un supporto che possa essere in grado di aiutare e sostenere soprattutto chi, durante questi due lunghissimi di anni di pandemia, si è trovato ad affrontare un carico emotivo spesso difficile da gestire. Per questo motivo ci siamo resi conto dell’importanza di affidare questo servizio a delle figure specializzate e professionali che possano sostenere chi ha bisogno di elaborare il proprio vissuto. Il nuovo servizio va inteso anche come uno strumento di prevenzione, soprattutto verso i giovani e le nuove generazioni».
Per le prenotazioni degli appuntamenti è stato segnalato il numero 3387868771.