La Biblioteca Civica di Cassano d’Adda ospita sabato 12 marzo il lancio del progetto “Tour book-Un circolo dei lettori viaggianti” con due eventi che si terranno dalle 10 e dalle 11.30.
Il progetto, finanziato da Cariplo, coinvolge le Biblioteche di Cassano d’Adda e Truccazzano, Associazione Culturale Ilinx-APS e Cooperativa Sociale Solleva e ha come intento quello di operare sulla diffusione della lettura grazie ad un bibliobus itinerante, che effettuerà tappe di BookCrossing sul territorio.
Biblioteca viaggiante, laboratori di lettura e bookcrossing
Il progetto “Tour book” è nato con l’obiettivo di stimolare e riscoprire l’interesse per il libro e la lettura.
L’evento di partenza del book crossing Tour book si svolgerà sabato 12 marzo a partire dalle 10 con la proposta “Libri illeggibili…da leggere con i sensi”, òaboratorio con metodo Munari a cura di Grazia Fumagalli realizzato in collaborazione con l’Associazione Passato Prossimo Onlus e rivolto ai bambini e alle bambine dai 4 agli 11 anni. Per partecipare, è necessaria la prenotazione chiamando il numero 0363/61967 o inviando una email a [email protected].
Sabato 12 marzo a partire dalle 11.30 si potrà partecipare all’inaugurazione del progetto e del Bibliobus/Biblioteca viaggiante con l’invito rivolto ai partecipanti di riempire il Bibliobus di libri messi a disposizione dalla biblioteca. L’accesso è consentito senza prenotazione ma con Green Pass Rafforzato.
Il calendario delle date del Bookcrossing, aprile-luglio, verrà comunicato per il territorio di Cassano d’Adda e Truccazzano.
Per conoscere i luoghi e le date del Tour book è possibile consultare il sito www.ramiproject.it o inviare una email a [email protected] o contattare il numero 334/2432376.
Augusta Brambilla