Il Comune di Segrate cerca due tirocinanti per l’area trasversale/ufficio nell’ambito del progetto “Dote Comune” di ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani Lombardia. Rivolto ai giovani disoccupati e inoccupati dai 18 anni di età, si pone l’intento di offrire una possibilità di inserimento o reinserimento lavorativo in differenti ambiti degli Enti locali.
Dote Comune
DoteComune è un progetto organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.
DoteComune è un tirocinio extracurriculare che si realizza presso gli Enti locali e rivolto a disoccupati o inoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti o domiciliati in Regione Lombardia. Sono ammessi al programma i percettori di ammortizzatori sociali come NASPI e altre indennità.
Il progetto Dote Comune presso il Comune di Segrate ha una durata di 12 mesi, con un impegno settimanale di 20 ore. La data di inizio del tirocinio è il 10 marzo 2022. È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.
Per partecipare è necessario presentare domanda via e-mail all’indirizzo
segrate@postemailcertificata.it o direttamente o all’Ufficio protocollo del Comune entro giovedì 17 febbraio 2022.
Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito Dote Comune oppure contattare telefonicamente il numero 02.26.90.24.30.
Augusta Brambilla