Un segnale di normalità dopo i mesi concitati che hanno coinvolto il centro sportivo di Carugate. Dopo la riapertura del Chiringuito, avvenuta negli scorsi giorni, ora a tornare a vivere sono il centro sportivo e la piscina.
Dopo il fallimento di GestiSport il Tribunale di Milano aveva revocato l’esercizio provvisorio degli impianti in capo alla società. L’Amministrazione ha così deciso di percorrere la strada della procedura negoziata per trovare una soluzione tempestiva e arrivare alla riapertura in tempi stretti. E così, dopo i passaggi burocratici necessari, Acquatica Sport & Fitness S.S.D. è risultata la società aggiudicataria e gestirà la Piscina e gli impianti del Centro Sportivo dal prossimo 1° marzo fino alla fine del 2022, nell’attesa della gara per l’affidamento pluriennale
«Siamo soddisfatti di poter riaprire celermente anche la piscina, dopo il Centro Sportivo e il Bar – ha dichiarato il sindaco Luca Maggioni – Questo affidamento temporaneo permetterà agli utenti di tornare a vivere la Piscina Comunale nell’attesa di una gara, che verosimilmente si svolgerà nel periodo estivo, per la gestione pluriennale del Centro Sportivo e dell’impianto natatorio».
Buone notizie per dipendenti e abbonati
La società si è impegnata a riassorbire tutto il personale che lavorava nel centro sportivo con GestiSport e riconoscere senza costi aggiuntivi ad iscritti e abbonati i servizi della piscina e della sala fitness per la stagione 2021 – 2022.