Resteranno impresse come simbolo della fine del 2021 le lunghissime code in farmacia per poter effettuare i tamponi. Con il nuovo decreto la necessità di avere l’esito negativo è stata ridotta ad alcune categorie, per capirne qualcosa si può leggere riassunto il decreto qui.
Il problema è nato soprattutto per coloro che hanno già contratto il Covid-19 e hanno bisogno di effettuare l’ultimo tampone, o coloro che hanno manifestato i sintomi e si trovano a dover aspettare, con il rischio di contagiare anche altri. ATS di Città Metropolitana ha reso disponibile un elenco di centri che, a Milano e provincia, sono attivi nell’esecuzione dei tamponi. Di seguito troverete una lista completa dei centri in Martesana.
Peschiera, Gorgonzola e Cologno: i tre centri per i tamponi
Sono tre i centri ASST in zona che effettuano tamponi:
- a Peschiera Borromeo, presso l’ASST di via Matteotti, 25, si eseguono test antigenici e tamponi rapidi, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14; il test è disponibile a tutti, anche i bambini, a partire dai 3 mesi di età (giovedì 6 gennaio sarà chiuso);
- a Gorgonzola, per chiunque a partire dai 6 anni di età, al PreSST, in via Bellini, 5; dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 12.30 (chiuso il 6 gennaio);
- a Cologno Monzese, per tutti a partire dai 6 anni di età, presso l’ambulatorio di via Boccaccio, 17, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12 (chiuso il 6 gennaio).