È stato approvato un progetto che forse si faceva attendere da tempo: la riqualificazione della piscina comunale di via Alberto dalla Chiesa. Dei 489.739 euro necessari per l’intervento, il Comune ne verserà 100 mila, grazie al superbonus 110% dedicato agli impianti sportivi. In cosa consistono questi lavori?
Perego e Rocchi: «Un importante salto di qualità in termini di attenzione all’ambiente»
Sono diversi gli interventi che interesseranno la piscina comunale di Cologno, in particolare: verranno sostituiti i serramenti degli spogliatoi e della palestra, verranno installati un campo fotovoltaico e tre colonnine per la ricarica delle bici elettriche; previsti per la piscina anche interventi che possano garantire un miglior isolamento termico, tramite il sistema “a cappotto”.
«Con il lavoro di squadra si ottengono sempre ottimi risultati – hanno dichiarato il Sindaco Angelo Rocchi e l’Assessore allo Sport ed Edilizia Sportiva Dania Perego – e questa manutenzione straordinaria, su un impianto di proprietà comunale, rappresenta un importante salto di qualità in termini di attenzione all’ambiente e offerta di migliori servizi alla Città».