La sede di indirizzo, programmazione e controllo politico amministrativo della Città metropolitana avrà una rappresentanza della Martesana: Maviglia, ex Sindaco di Cassano, Veneroni e Impiombato (Sindaco e Consigliera) di Vimodrone, faranno infatti parte del Consiglio metropolitano per i prossimi cinque anni.
Affluenza al 71,9%
Il dato più alto registrato per l’elezione dei membri del Consiglio comunale, che si è svolta domenica 19 dicembre, arriva proprio da Milano, dove si è raggiunto il 100% di affluenza. Hanno votato 1502 persone su 2089 aventi diritto e i voti sono stati calibrati sulla base del numero di abitanti del Comune che si rappresentava.
I rappresentanti per lista
Lista C+ Città Metropolitana (di cui fanno parte gli esponenti della Martesana): Francesco Vassallo, Alfredo Simone Negri, Michela Palestra, Bruno Ceccarelli, Beatrice Luigia Uguccioni, Diana Alessandra De Marchi, Roberto Maviglia, Dario Veneroni, Sara Bettinelli, Giorgio Mantoan, Daniela Caputo, Daniele Del Ben, Aurora Alma Maria Impiombato.
Lega per Salvini Premier: Roberto Di Stefano, Samuele Piscina, Raffaele Cucchi, Ettore Fusco.
Insieme per la Città metropolitana: Francesco Variato, Alessandro De Vito, Vera Fiammetta Silvana Solange Cocucci, Marco Segala.
Fratelli d’Italia: Alberto Pozzoli, Guglielmo Villani.
La Città dei territori – Lista Ecologista Solidale Civica: Domenico Finiguerra.