Sempre più attenti ai limiti di velocità. Il Comune di Segrate ha annunciato che verranno attivate a breve due nuove postazioni fisse di autovelox, che segnaleranno tutti i veicoli che superano i 50 km/h. La scelta è nata per garantire più sicurezza ai cittadini, soprattutto in seguito a diversi gravi incidenti.
Entro la fine dell’anno verranno attivate sei colonnine di rilevamento della velocità
Via Modigliani a Segrate Centro e via Rivoltana a Novegro. Sono queste le due zone in cui verranno installati gli autovelox. Entro la fine dell’anno, inoltre, verranno attivate sei colonnine di rilevamento della velocità con telecamera mobile in via Di Vittorio, in Via Monzese, in via Fratelli Cervi, in via Morandi 2, in via Rivoltana nel controviale di Tregarezzo e in via delle Regioni.
L’assessore alla Sicurezza Livia Achilli ha giustificato così le nuove installazioni: «Abbiamo deciso di installare questi strumenti in queste due vie molto trafficate per garantire una maggior sicurezza a tutti gli utenti, in particolare a pedoni e ciclisti. In via Modigliani c’è la scuola elementare Fermi, mentre in via Rivoltana, in direzione Milano dopo il luna park di Novegro, l’alta velocità recentemente ha causato gravi incidenti stradali, purtroppo anche mortali- ha poi proseguito.-Le colonnine saranno attivate nelle vicinanze di attraversamenti pedonali e scuole o su strade ad alto scorrimento dove si corre troppo e dove eventuali incidenti potrebbero avere conseguenze drammatiche. Colgo l’occasione per ringraziare i nostri agenti e le forze dell’ordine che operano in città, impegnate quotidianamente a garantire la nostra sicurezza».