Accelera la somministrazione del richiamo vaccinale Covid-19. Da domani, giovedì 11 novembre, tutti i cittadini vaccinati da almeno 6 mesi con unica dose del vaccino Janssen (Johnson & Johnson) possono prenotare il richiamo vaccinale sul portale di Regione Lombardia.
Le altre categorie che possono accedere al richiamo
Questa categoria di persone si va così ad aggiungere a tutti gli altri cittadini lombardi che possono già procedere con il richiamo, a prescindere dal vaccino ricevuto: gli over 60, i cittadini con elevata fragilità, gli operatori sanitari e socio-sanitari (per tutti è necessario aver concluso il ciclo primario da almeno 6 mesi) e i cittadini trapiantati e immunocompromessi (in questo caso la dose addizionale è somministrabile una volta trascorsi almeno 28 giorni dall’ultima dose).
«L’ottima organizzazione della campagna vaccinale e il grande senso civico dei lombardi ci hanno permesso di uscire dall’incubo di un’epidemia pervasiva che ha causato molte sofferenze – ha dichiarato la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti – Oggi la dose di richiamo, mantenendo il controllo sulla circolazione del virus, intende ripetere quell’azione con la stessa garanzia di efficacia».