Nico Acampora è tra i candidati a ricevere l’Ambrogino d’Oro, l’onorificenza del Comune di Milano. Il fondatore di PizzAut, la prima pizzeria in Italia ad essere gestita da ragazzi autistici con sede a Cassina de’ Pecchi, è stato proposto dal consigliere comunale di Milano Daniele Nahum.
«Per tutta la nostra associazione è un emozione incredibile – ha scritto Nico Acampora – L’Ambrogino è la più importante onorificenza Civica del Comune di Milano, e solo essere stati proposti all’interno di questa rosa ci rende orgogliosi, fieri ed emozionati».
I candidati
Sono molti i candidati all’Ambrogio d’Oro. Si va dalla Blogger Fraintesa (Francesca Bernardi), morta a 38 anni per un tumore al seno e che ha saputo raccontare la sua battaglia con coraggio, a Tommaso Claudi, diplomatico poco più che trentenne, ultimo a lasciare Kabul riconquistata dai Talebani per aiutare la popolazione civile. Ma ci sono anche i nomi di Nicole Berlusconi, per il suo impegno nel recupero di cavalli abbandonati, l’ex calciatore Marco Materazzi e il conduttore Alfonso Signorini.