Il Consultorio Famigliare Decanale di Melzo organizza una serie di incontri gratuiti rivolti agli adulti che si terranno nel mese di novembre e saranno condotti da operatori specializzati del Consultorio. Quattro incontri di gruppo per ciascun tema a partire da “Con te non si può parlare” nei giorni 9-16-23 e 30 dalle 20.45 alle 22.15, “Se mi guardo allo specchio… chi vedo?” nei giorni 10-17 e 24 dalle 20.45 alle 22.15 e “Che ansia quest’ansia” nei giorni 8-15-22-29 dalle 20.45 alle 22.15.
Spazio per gli adulti
“Con te non si può parlare” ha come obiettivo quello di favorire il confronto sul tema dei conflitti nelle varie fasi della vita, individuando strategie positive volte a evitare atteggiamenti dannosi. Il percorso si svolge in gruppo per offrire la condivisione di pensieri ed emozioni e affronterà temi quali, solo per citarne alcuni, il conflitto nei vari momenti di crescita, il conflitto nella coppia, il conflitto con figli adolescenti e il conflitto con le famiglie d’origine.
«Se mi guardo allo specchio…chi vedo?” ha l’intento di favorire il confronto tra persone che si sentono fragili e/o dipendenti dai giudizi altrui. Si palerà di autostima e di dipendenza affettiva.
“Che ansia questa ansia” dà spazio al confronto dei vissuti fisiologici, comportamentali e emotivi legati all’ansia con l’obiettivo di migliorare la gestione degli eventi stressanti, vincendo anche il senso di isolamento e di solitudine.
Per avere informazioni e per iscriversi è necessario contattare la segreteria, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00, oppure chiamare il numero 02.95.73.20.39. É possibile inviare una email a info.melzo@fondazionemartini.org o visitare il sito www.fondazionemartini.org.
Augusta Brambilla