Si è svolto il 4 novembre in Piazza Maggiore a Inzago il taglio del nastro della colonnina per la ricarica di auto elettriche di Cogeser Energia alla presenza del sindaco Andrea Fumagalli, del vice sindaco Carlo Maderna, dell’assessore Paolo Camagni e dell’Amministratore Unico di Cogeser Energia Lino Landini.
«Un primo passo verso un futuro sostenibile»
A Inzago Cogeser Energia inaugura la sua ottava stazione di ricarica, con la presenza di 6 impianti nell’Adda-Martesana e 2 in provincia di Bergamo.
«Abbiamo mosso il primo passo verso un futuro sostenibile – ha dichiarato il sindaco Andrea Fumagalli – Grazie a Cogeser Energia, Inzago vuole farsi trovare pronta all’appuntamento col Futuro – ha dichiarato il sindaco Andrea Fumagalli – Questa stazione di ricarica rappresenta il primo passo di uno straordinario percorso, perché elettricità e sostenibilità diventino veramente sinonimi».
La colonnina di ricarica è collocata su di un’area pubblica, con accesso 24 ore su 24 ed è
dotata di due prese da 22 kW cad. tipo 2, conformi agli standard tecnici nazionali e internazionali, per ricaricare contemporaneamente due auto.
«Oggi inauguriamo una stazione di ricarica elettrica in un Comune socio del Gruppo Cogeser – ha sottolineato Lino Ladini Amministratore Unico di Cogeser Energia – È un evidente segnale della crescita dell’interesse dei nostri Comuni sia per la mobilità elettrica sia per il nostro Progetto SMARTesana. COGESER Energia è al loro fianco in questo percorso di sostenibilità con le proprie competenze, che mette a disposizione di tutte le amministrazioni comunali, socie e non socie, anche per l’attuazione delle indicazioni del PNRR Piano Nazionale Ripresa Resilienza».
Nella stessa giornata è stata inaugurata la nuova illuminazione a cura di Cogeser Servizi del muro di pregio di Piazza Maggiore. E’ costituita da 7 fotoproiettori installati a terra per valorizzare la parete che conserva memorie della storia cittadina.
Augusta Brambilla