Riaprirà domani, mercoledì 10 novembre, lo sportello DSA di Cernusco sul Naviglio, il servizio comunale per consulenze specializzate rivolto a genitori e insegnanti per quanto riguarda i Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Uno spazio sia per avere chiarimenti su situazioni dubbie, sia dove ricevere suggerimenti su problematiche già accertate.
La consulenza su prenotazione
La consulenza è offerta dalla dott.ssa Simona Marchesi, psicologa e psicoterapeuta, che riceverà su appuntamento, online o in presenza (qui per consultare giorni e orari di ricevimento e per prenotare un appuntamento).
«Ascolto spesso genitori sia come assessore all’istruzione sia come educatore – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Nico Acampora – Soprattutto in questo strano periodo, in cui tutto riparte ma la pandemia non è terminata ci sono situazioni e parole che i genitori mi portano che creano in loro ancora più smarrimento. Lo Sportello DSA che abbiamo attivato insieme alla coop Il Melograno è uno spazio Gratuito di consulenza, rivolto a genitori ed insegnanti che desiderino ottenere chiarimenti rispetto a situazioni dubbie, o suggerimenti e indicazioni di intervento nei casi di problematiche già accertate e certificate».