Dopo l’incursione a fine aprile 2020, Vittorio Brumotti del programma Mediaset Striscia la Notizia è tornato a Seggiano(Pioltello), in piazza Garibaldi (qui il servizio), su segnalazione di alcuni cittadini esasperati dallo spaccio di droga nel quartiere. Quello che le telecamere hanno ripreso sono pusher e pali organizzati, con tanto di vie di fuga.
Dopo le riprese carpite con telecamera nascosta, come da copione del format, sono intervenuti i carabinieri che hanno fermato gli spacciatori. L’inviato di Striscia la Notizia si è anche soffermato sulle telecamere di sorveglianza presenti nel quartiere, chiedendosi del loro funzionamento. «Ma la cosa più incredibile sapete qual’è? – ha detto Brumotti – Che si sono le telecamere. Ma riprendono? Non riprendono? E se riprendono, perché nessuno fa niente?».
Il commento del vicesindaco Gaiotto
Sui social, come spesso accade in questi casi, gli utenti si sono divisi tra fautori delle incursioni del biker e chi invece si interroga sulla loro utilità. Anche il vicesindaco di Pioltello Saimon Gaiotto ha voluto dire la sua: «Passa un Brumotti qualsiasi e subito riaprono le cloache di Facebook. Certa televisione fa male. Ma se non si impara mai».