La Proloco di Cassina de’ Pecchi–Sant’Agata ha organizzato due iniziative dedicate alla scoperta del territorio attraverso un percorso artistico e fotografico. Il contest fotografico “La mia città” dal tema “La Natura Cassina” e “Cassina Antica” vuole far conoscere e promuovere le bellezze naturalistiche, storiche, architettoniche e culturali della città e del suo territorio.
Call fotografica
Il concorso “La mia città’” dal tema “La Natura Colora Cassina” si rivolge a tutti gli amanti della fotografia, professionisti o dilettanti e anche minorenni purché autorizzati dai genitori, che siano autori o proprietari di foto inedite, originali e non in corso di pubblicazione, scattate con qualsiasi macchina fotografica, cellulare o smartphone.
Le foto devono essere inviate entro il 14 novembre tramite file all’indirizzo segreteria@prolococassina.it indicando cognome e nome, indirizzo, luogo, giorno e mese in cui è stata scattata la foto e il numero di cellulare. La selezione si concluderà il 20 novembre 2021 e la Commissione decreterà il vincitore del concorso e la sua opera sua opera verrà usata come fotografia di copertina nei social. Per ricevere informazioni, è possibile inviare una email a segreteria@prolococassina.it o telefonare allo 353/405.72.04.
Tour delle tre chiese
L’iniziativa Cassina Antica “Tour delle tre chiese” è un viaggio di 200 anni nella storia a scoprire le bellezze locali.
Il ritrovo è fissato per il 14 novembre alle 15.00 con la visita guidata alla scoperta della Chiesa della Natività di Maria Vergine via Verderio 17, della Chiesa di Sant’Agata Vergine e Martire di via IV Novembre e della Chiesa privata Santa Maria Assunta di via Roma 19.
«Un ringraziamento speciale per Don Massimo Donghi per la disponibilità delle Chiese di Camporicco e Sant’Agata – ha dichiarato la sindaca Elisa Balconi – e all’architetto Emilio Dossena che ci apre la sua chiesa di via Roma, ora sede di attività non religiose».
La prenotazione (obbligatoria) può essere effettuata inviando una mail a segreteria@prolococassina.it o telefonando al numero 353/405.72.04.
Augusta Brambilla