Si è spenta il 12 ottobre a causa di un malore improvviso Palmina Amato, di soli 56 anni, dipendente storica del Comune di Cassina de’ Pecchi, conosciuta da tutti per la sua gentilezza e disponibilità. Il Comune si è stretto intorno alla famiglia Amato, annunciando la scomparsa della dipendente sui social.
In un post il Sindaco Balconi ha comunicato la scomparsa
«È con immenso dolore e profondo senso di smarrimento che comunico l’improvvisa e prematura scomparsa della nostra cara collega Palmina Amato– ha dichiarato in un post su Facebook il Sindaco Elisa Balconi-. Ai suoi familiari, in questo momento così tragico, giungano le più sentite condoglianze mie personali e di tutta l’Amministrazione Comunale».
Ultimamente stava lavorando nell’Ufficio contratti, ma era una dipendente storica del Comune, conosciuta da tutti. In molti sui social l’hanno infatti ricordata come una persona cordiale, sensibile e sempre pronta ad aiutare gli altri. I funerali si sono tenuti oggi, giovedì 14 ottobre 2021, alle 14.30 presso la Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice.