Buccinasco, flash mob contro la mafia: presenti anche due sindaci della Martesana
L'iniziativa dei primi cittadini della Città metropolitana per portare solidarietà al sindaco Pruiti e alla sua comunità dopo l'agguato dello scorso 11 ottobre
Un messaggio di vicinanza ad una comunità ancora scossa e al suo sindaco. Si è svolto nella serata di ieri, giovedì 28 ottobre, un flash mob dei sindaci della Città metropolitana di Milano (circa 40 le presenze) a sostegno del primo cittadino di Buccinasco, Rino Pruiti, e della sua comunità, dopo l’agguato avvenuto in pieno giorno lo scorso 11 ottobre. Ad essere ucciso a colpi di arma da fuoco in pieno girono due settimane fa è stato Paolo Salvaggio, narcotrafficante e pregiudicato.
Presente anche la Martesana
Alla manifestazione anche il sindaco di Cernusco Sul Naviglio Ermanno Zacchetti e quello di Vimodrone Dario Veneroni.
«Flash mob sentito e significativo questa sera dei sindaci dei comuni di Città Metropolitana (eravamo una cinquantina) e idealmente di tutta la rete di Avviso Pubblico – ha scritto Zacchetti – Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione per essere al fianco di Rino Pruiti, sindaco di Buccinasco, città dove di recente, in pieno giorno e in una delle zone più centrali e frequentate, si è consumato un vero e proprio agguato di mafia. Le istituzioni – ha aggiunto – ci sono, ci mettono faccia e impegno e fanno fronte comune con le forze dell’ordine, le associazioni e i cittadini delle proprie comunità a difesa della legalità».
«Ieri sera insieme a tanti sindaci e al consigliere delegato alla legalità Mattia Peduzzi ho portato la solidarietà e la vicinanza della nostra città al comune di Buccinasco per quanto accaduto recentemente per un omicidio legato alla mafia – ha dichiarato Dario Veneroni, presente alla manifestazione insieme al consigliere con delega Alla Legalità Mattia Peduzzi – Da soli non se ne esce, insieme si può».