Celebrare lo sport e l’importanza dei suoi valori, dal rispetto con l’avversario a quello per le regole: il ‘fair play’, la sana competizione, torna ad essere solido fondamento della sportività. È così ASO Cernusco Asd ha presentato la programmazione del prossimo Fair play Festival. Previsti molti eventi e ospitate d’eccellenza.
Il racconto di piccole e grandi storie sportive come filo conduttore fra gli eventi
L’obiettivo? Dimostrare come passione, tenacia e volontà si coltivino e si rivelino quotidianamente nello sport. Dal 21 al 26 settembre saranno tante le occasioni per scoprire «tantissimi episodi di ‘fair play’ e storie di passione e forza di volontà, nelle più diverse discipline sportive: dai momenti che coinvolgono gli sportivi più celebri a quelli avvenuti sui campi di provincia, per testimoniare la bellezza dello sport e l’importanza del rispetto degli avversari e delle regole, nella vittoria così come nella sconfitta», così ha raccontato in un comunicato l’Ufficio stampa del Fair play Festival.
Tanti ospiti d’eccezione: sportivi e appassionati, giornalisti e scrittori
Da Giulia Terzi ad Andrea Zorzi, ma ancora Pierluigi Pardo, Giuseppe Cruciani, Gianluca Gazzoli. Questi sono alcuni dei protagonisti ospiti del Festival, che accenderà tutta Cernusco sul Naviglio, già attestata come Città dello Sport, per una settimana intera.
Ad organizzare il Fair play Festival è Aso Cernusco, una delle realtà più importanti e numerose, affiliata al CSI, sostenuta dal Comune di Cernusco sul Naviglio; l’evento è inoltre patrocinato dal CONI.
Numerosi gli ospiti, numerosi gli eventi. Vuoi scoprirli tutti? Il programma completo è disponibile qui.